La Polizia di Stato – Questura di Latina, particolarmente attenta alle problematiche conseguenti alla violenza di genere, nel pomeriggio di ieri, martedì 17 dicembre 2024, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 50enne romeno responsabile di maltrattamenti in famiglia.
L’uomo, già sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare nel 2020 per i ripetuti episodi di violenza ai danni della moglie e dei tre figli, aveva più volte trasgredito le prescrizioni impartite.
Considerati tali comportamenti illeciti, nel settembre 2020 il Giudice per le Indagini Preliminari di Latina, condividendo l’ipotesi formulata dal Pubblico Ministero, aveva ritenuto la misura cautelare in carcere l’unica adeguata a prevenire i rischi di reiterazione del reato.
Tale provvedimento non era però stato eseguito stante il mancato rintracciato dell’uomo, sino al pomeriggio di ieri quando i poliziotti del Commissariato di P.S. di Fondi lo hanno rintracciato all’interno del parcheggio di un supermercato di quel capoluogo, dove lo stesso si era recato nel tentativo di poter incontrare i figli.
Si è quindi proceduto al suo arresto, in esecuzione del suddetto decreto, con il conseguente trasferimento in carcere presso la Casa Circondariale di Latina.