Nella suggestiva cornice dello Spazio Culturale Nicolosi, nel cuore pulsante della Piazzetta del Quartiere Nicolosi a Latina, si alzerà il sipario su “Nicolosi World – Il Mondo in un Quartiere”, un evento che racconta con emozione, poesia e immagini il viaggio straordinario di un quartiere che è un mondo.
Il progetto, nato con l’obiettivo di valorizzare la bellezza e la multiculturalità che animano questo luogo unico, prende vita grazie agli scatti di due grandi fotografi, Paolo Petrignani e Marcello Scopelliti. Le fotografie raccontano storie di vita, volti, speranze e contaminazioni culturali che rendono il Quartiere Nicolosi una preziosa testimonianza di integrazione e appartenenza. “Nicolosi World” non è solo un libro, ma una finestra aperta sulle anime che abitano il quartiere, un invito a scoprire e a lasciarsi ispirare da un microcosmo che racchiude il mondo intero. È un abbraccio fotografico che unisce persone, culture e sogni. L’inaugurazione della mostra fotografica, che accompagnerà la presentazione del volume, sarà un momento di celebrazione collettiva, con la presenza degli autori, dei protagonisti degli scatti e delle tante anime che hanno reso possibile questo progetto. L’appuntamento è per venerdì 20 dicembre alle ore 18:00, presso lo Spazio Culturale Nicolosi, in via Filippo Corridoni 78, un luogo che da anni si dedica con passione alla riqualificazione del Quartiere Nicolosi attraverso l’arte, la cultura e il dialogo sociale. L’iniziativa è patrocinata da: Consiglio Regionale del Lazio, Comune di Latina, ATER della Provincia di Latina e Camera di Commercio di Frosinone e Latina attraverso l’Azienda Speciale Informare. L’evento è stato reso possibile grazie al contributo fattivo di Fondazione Roma e alla collaborazione dei Media Partner Rai Cultura e Latina Oggi.
Vi aspettiamo per condividere un momento unico e farvi trasportare dall’incanto di un mondo raccontato con il linguaggio universale della fotografia.
Per informazioni:
Spazio Culturale Nicolosi
Via Filippo Corridoni 78, Latina
info@spazioculturalenicolosi.itwhatsapp 348 8929030