Torna la manifestazione natalizia “In Alto i Nostri Cuori”: un momento di grande malinconia e dolcezza per ricordare in occasione delle feste i cari che non ci sono più.
Il Natale in particolare è la festa in cui la famiglia si riunisce e si sente di più la mancanza di chi non c’è più. “In Alto i Nostri Cuori” diventa un modo per mandare un messaggio a chi portiamo nel cuore ma non abbiamo più accanto: facendo volare un palloncino si cerca di raggiungere con un pensiero dedicato e il calore della fiammella i nostri cari defunti.
La manifestazione organizzata da Silvia Buonamano torna per la sua IX edizione domenica 22 dicembre alle ore 17.30.
Tutti coloro che vogliono far arrivare un messaggio su nel cielo possono partecipare nel piazzale antistante il cimitero comunale di Latina.
Oltre al suggestivo lancio dei palloncini, chiunque potrà appendere la propria pallina natalizia – una preghiera o una dedica come decorazione – sull’albero di Natale allestito all’interno del cimitero.
“Il Natale è la festività che per essere vissuta appieno ha bisogno di famiglia ma è anche il momento in cui di più si sente la mancanza di chi non può essere accanto a noi e quella sedia vuota fa male, tanto male – dice Silvia Buonamano – e il fatto di riunirci è di condividere il nostro dolore. Spero doni ad ognuno di noi un pochino di serenità perché solamente condividendo ci si può sentire più vicini, accomunati tutti da un’unica consapevolezza: sotto l’albero non troveremo il regalo per noi tanto atteso ma avremo la certezza di ritrovare tutto ciò che più conta nell’aria, in un abbraccio, in un semplice sorriso, in uno sguardo o in un bacio e sembrerà di sentire un soffio di vento sussurrarci ‘anche se non mi vedi io sono qui con te, auguri di buon Natale dal tuo Angelo’”.