Una pista nel cuore del quartiere Tiburtino, nel IV Municipio,per regalare a tutti i romani del quadrante est di Roma l’opportunità di pattinare sul ghiaccio. Da domani, a grande richiesta dopo il successo clamoroso di presenze riscontrato lo scorso anno, riaprirà i battenti l’Ice Park all’interno del Centro Culturale Gabriella Ferri di Via delle Cave di Pietralata 76.
Sabato 16 dicembre alle 17.00 ci sarà il taglio del nastro dell’impianto. alla presenza del presidente Massimiliano Umberti e dell’assessore allo sport Maurizio Rossi che hanno fortemente sostenuto l’iniziativa recependo l’importanza di poter offrire ai cittadini del popoloso quadrante di Roma, dove sono certamente poche le strutture e le opportunità per fare sport, un luogo dove oltre a pattinare, per tutto il periodo natalizio, si potrà socializzare e vivere insieme le atmosfere natalizie, in un’area accogliente nella quale sono previsti, fino al termine delle festività, numerosi eventi di carattere sociale, organizzati da Vitattiva di Alfonso Rossi che insieme ad Andrea De Angelis, sono i promotori dell’iniziativa.
INAUGURAZIONE CON L’ESIBIZIONE DELLA CAMPIONESSA DEL MONDO CHIARA CENSORI-
Sabato alle 17.00 tutti coloro che vorranno essere presenti all’inaugurazione dell’Ice Park di via delle Cave di Pietralata potranno vivere una giornata di festa ed assistere gratuitamente ad uno spettacolare show della tre volte campionessa del Mondo e due volte campionessa Europea Chiara Censori che si esibirà sulla pista insieme ai piccoli, ‘grandi’ campioni del suo team, gli Angeli Sul Ghiaccio guidati dal tecnico Sabrina Fiordelmondo che ogni anno riesce a costruire ed allenare giovani promesse del pattinaggio. Con la Censori saranno protagonisti Antonino Famularo, campione Italiano bronze di pattinaggio artistico su ghiaccio, Alice Cecati vice-campionessa italiana bronze di pattinaggio artistico su ghiaccio e Maddalena Derme vincitrice del circuito italiano di pattinaggio artistico Inline, i quali daranno vita a coreografie inedite dando dimostrazione della loro grande abilità.
GRAZIE AL IV MUNICIPIO STUDENTI E RAGAZZI DISAGIATI PATTINERANNO GRATIS NELL’ICE PARK DI VIA DELLE CAVE DI PIETRALATA-
Grazie alla sensibilità del Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti, che con grande sensibilità sofferma la propria attenzione all’inclusione e al sociale, anche quest’anno nell’Ice Park di Pietralata verrà riproposto il Progetto Scuola e Fasce Sociali disagiate, promosso da Vitattiva, che, come avviene in altri Ice Park, permetterà ai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado e ai giovani di famiglie meno abbienti, di avere la possibilità di pattinare gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13-00. Un’ opportunità di movimento e socializzazione volta a stimolare e consolidare, nei ragazzi, l’abitudine alle attività sportive e al movimento considerato come fattore di formazione umana e di crescita civile e sociale e soprattutto dare impulso a proficue collaborazioni scuola – territorio nell’ambito scolastico. Il progetto prevede dei turni di pattinaggio gratuiti della durata di 50 minuti ciascuna. Sarà garantita l’attrezzatura (pattini) e l’assistenza in pista.
L’ Ice Park di Pietralata sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00: corsi, lezioni e pattinaggio libero.
BIGLIETTERIA-
ADULTI
10 Euro durante la settimana.
12 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.
BAMBINI
8 Euro sotto i 6 anni in settimana.
10 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.
COSTI
Comprendono il noleggio dei pattini e 1 ora di permanenza in pista.
Tutte le informazioni sito www.iceparkweb.it. Tel. il 392 993 1587.