I Carabinieri della Stazione di Sezze hanno deferito, in stato di libertà, per truffa, un cittadino camerunense di 36 anni residente a Foggia (FG), già noto alle forze di polizia.
Nella fattispecie, la vittima, una ragazza di 18 anni in cerca di un cucciolo di cane, aveva risposto ad un annuncio pubblicato su un noto sito internet inserzionato dal 36enne, per la vendita il suo cane.
Pattuito il prezzo, la ragazza effettuava il pagamento della somma di 350,00 euro, mediante 4 versamenti effettuati, in momenti diversi, attraverso bonifici bancari intestati al 36enne, per ottenere la consegna del cane, mai avvenuta.
Gli approfondimenti investigativi hanno consentito ai Carabinieri di Sezze (LT), di identificare l’autore del reato, attraverso riscontri in ordine alla titolarità del conto corrente su cui la vittima aveva versato il denaro, mediante i predetti bonifici.Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della costituzione