La Polizia di Stato questa mattina ha incontrato a Formia i ragazzi delle scuole di vario ordine e grado nell’ambito dell’iniziativa denominata “Una Vita Da Social”.
L’evento, arricchito dalla presenza del Pullman Azzurro e della Lamborghini della Polizia Stradale nonché dallo stand illustrativo delle attività della polizia Scientifica, ha visto la partecipazione dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Formia, del personale della Polizia Postale di Latina e del Compartimento Polizia Stradale di Roma che hanno incontrato i giovani studenti in un’iniziativa che, nata per sensibilizzare i giovani sul tema del cyberbullismo, è stata estesa anche agli altri ambiti di specialità della Polizia di Stato e che grazie al supporto degli operatori specializzati, ha toccato tutti i temi dell’educazione alla legalità.
La giornata si inquadra tra le iniziative organizzate dalla Questura di Latina nell’ambito del progetto sostenuto dal Dipartimento della P.S., denominato “Una Vita da Social” che ha visto la presenza a Formia per il secondo anno di fila, del Truck brandizzato della Polizia di Stato.
L’evento ha visto una grande partecipazione da parte degli alunni delle scuole del Comune di Formia e della cittadinanza, con una presenza di circa 400 studenti che si sono dimostrati particolarmente interessati agli argomenti illustrati dal personale specializzato, interagendo con curiosità e partecipazione e rivolgendo molte domande ai nostri poliziotti.