L’assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia e al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassare, è intervenuta nel corso delle conferenze dedicate ai borghi e alle opportunità, in occasione della quinta edizione del Training Camp Ventotene, organizzato dall’Associazione dei Comuni ANCI Lazio sull’isola pontina.
«Il bando della Regione Lazio “Valorizzazione dei luoghi della cultura”, chiuso pochi giorni fa, è stato un successo. Sono pervenute 174 domande di contributi e i 25 progetti vincitori si aggiungeranno agli oltre 400 interventi che interessano il Lazio. A fine mese, poi, si chiude un ulteriore bando: “Atelier Arte Bellezza e Cultura”. Si tratta di azioni che stiamo promuovendo anche per i piccoli comuni e i borghi, che sono l’anima di questo territorio. E che stiamo valorizzando attraverso i cammini, come via Francigena, Appia Regina Viarum, cammino di San Francesco e cammino di San Benedetto. Una strategia che punta a creare grandi attrattori culturali, mettendo insieme i piccoli centri», ha dichiarato l’assessore Simona Baldassarre.
«La consulta delle amministratrici Anci dimostra il protagonismo delle donne del Lazio. Le loro leadership, resilienti e multi tasking, sono un valore aggiunto per la politica di questi territori», ha concluso l’assessore Simona Baldassarre.