È venuto improvvisamente a mancare quest’oggi Mario Orsini ideatore e organizzatore della Giostra del Saraceno e promotore del tiro con l’arco storico.
Persona molto conosciuta e dinamica nella comunità cisternese, Orsini è stato professore nella scuola media e geometra da qualche anno in pensione. Molto prima dell’avvento di internet e di google maps realizzò la guida con cartina di Cisterna di Latina, fece parte della commissione tecnico urbanistica comunale, ha fondato il gruppo di tiro con l’arco organizzando importanti eventi sportivi.
Da qualche anno aveva scoperto la passione per il tiro con l’arco in costume storico di cui è stato organizzatore con la sua Associazione Araldica Tres Tabernae di alcune tappe a Cisterna del Campionato Nazionale, ed è stato l’ideatore e organizzatore della Giostra del Saraceno.
Ha collaborato con varie associazioni di volontariato, come l’ONMIC e attualmente era impegnato in un progetto scolastico per la costruzione di un plastico degli edifici storici della città.
I funerali avranno luogo sabato 7 alle ore 11 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi di Cisterna.