Nella tarda serata del 31 agosto 2024, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Formia sono intervenuti presso l’abitazione di una donna (40enne, di nazionalità rumena, a Formia per un breve periodo di soggiorno) su richiesta della stessa in quanto vittima di rapina a mano armata posta in essere da due uomini. La stessa era stata oggetto di minacce (finanche con l’uso di una pistola) e violenza fisica (prendeva uno schiaffo sul volto) e veniva derubata euro 800.
Sono seguiti i rilievi da parte di personale specializzato del N.O.R. – Sez. Operativa, che ha materialmente esperito la campionatura delle tracce lasciate dai malviventi, oltre alla visione di alcuni video del circuito di sorveglianza cittadino fondamentali per la ricostruzione delle fasi immediatamente successive alla rapina e poter dunque indirizzare le indagini.
La zona dell’avvenuto delitto è stata paralizzata dalla capillare presenza di pattuglie di Carabinieri, che senza sosta hanno controllato ogni angolo della città in cerca di un indizio che potesse portare all’identificazione dei rei che si erano allontanati. Sono in corso indagini volte alla identificazione dei rei.