Sabato 6 luglio ore 20:30, Cantina Villa Gianna (Strada Petrimerco 1 – traversa della strada Pontina dir. Sabaudia)
Concerto aperitivo in vigna, a lume di candela, con il fisarmonicista e compositore Marco Lo Russo in collaborazione con Cantina Villa Gianna. Una piacevole anteprima in attesa del programma completo dell’undicesima edizione de I Salotti Musicali – Summer Festival 2024.
Il Maestro Marco Lo Russo, che ha reso la fisarmonica protagonista della sua arte musicale Made in Italy, sdoganandola da strumento popolare, dell’immaginario collettivo, sviluppando un percorso artistico estremamente personale che lo ha portato in giro per il mondo da oltre trent’anni, eseguirà un programma musicale che spazierà dalla canzone d’autore alla musica improvvisata passando per il tango argentino, colonne sonore, sino a composizioni originali il tutto in un’atmosfera intima ed esclusiva.
Ad accogliere gli ospiti un aperitivo accompagnato dai vini della Cantina Villa Gianna.
Costo € 35 a persona (solo 100 posti disponibili)
Info e prenotazioni al 3384874115
Marco Lo Russo alias Rouge, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, musicologo, e producer con la sua etichetta e studio di registrazione, Rouge Sound Production, ha composto e realizzato colonne sonore per Cinema, Teatro e TV (RAI, MEDIASET), oltre ad aver collaborato a diverse produzioni musicali, tra cui anche per il Festival di Sanremo e si è classificato finalista all’Eurovision Song Contest Lituania 2017.
Considerato tra i musicisti italiani contemporanei più rappresentativi della nuova generazione, è un artista eclettico con interessi musicali che spaziano dalla musica classica contemporanea, al jazz, dalla world music al tango, per arrivare a contaminazioni elettroniche e a progetti in commistione con altre arti. Attualmente nei cinema italiani è in programmazione il film La Tartaruga di cui ha curato la colonna sonora, con la regia di Fabrizio Nardocci.