Inaugurato il nuovo Caf-Patronato a Cisterna di Latina nel quartiere San Valentino alla presenza del Consigliere Regionale Vittorio Sambucci e di Don Paride che ha benedetto l’inizio dell’attività.
I Responsabili Ivan Vento e Federica Cavaliere hanno tenuto a precisare che la scelta di aprire nel quartiere San Valentino è stata mirata, nata dalla volontà di fornire dei servizi ad una Comunità di più di 8000 abitanti carente di servizi al cittadino, che spesso ha difficoltà nell’espletamento anche delle pratiche più semplici.
I servizi forniti saranno molteplici e in ogni campo, dalla consulenza fiscale, compilazione isee, modelli 730 richieste di Bonus e detrazioni, consulenze legali , pratiche Inps, pratiche Ater e altro. Lo sportello nasce dopo mesi di lavoro grazie alla collaborazione di UGL e del responsabile provinciale Ivan Vento.
“Finalmente il Quartiere San Valentino ha uno sportello di servizi per i cittadini” commenta la responsabile, Federica Cavaliere, professionista nella consulenza aziendale e del lavoro. Abito nel quartiere da sempre ed era mio sogno poter offrire servizi ai tanti cittadini che molto spesso non hanno la possibilità o il modo di recarsi in centro per sbrigare delle pratiche o avere dei chiarimenti. Lo sportello si avvarrà anche della collaborazione di validi professionisti dal punto di vista legale e previdenziale nonché di esperti nel disbrigo pratiche di assistenza infortunistica e riconoscimento invalidità. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’inaugurazione, il Consigliere Regionale Sambucci per la sua presenza e il responsabile regionale UGL Armando Valiani.”
Questo progetto nato in collaborazione con Federica, commenta il Segretario Provinciale Ivan Vento, nasce dalla necessità di un quartiere, quando abbiamo iniziato a programmare l’apertura lo abbiamo sempre fatto in prospettiva di fornire un servizio ad una comunità spesso abbandonata, cercheremo di essere un valore aggiunto al fine di dare dignità ad ogni persona.”Nei prossimi giorni verranno forniti gli orari in cui gli uffici saranno aperti.