di Carlo Sciarretta
È giunto alle fasi finali il Torneo AGORA SUMMER CUP, una delle kermesse di calcio giovanile più longeve di tutta la provincia di Latina, che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 16 edizioni consecutive.
Tanto calcio e divertimento per bambini e ragazzi.
Ma non è soltanto il più il torneo che vanta una anzianità di tutto rispetto, è anche uno dei più grandi, riesce infatti a coprire tutte le categorie di Settore Giovanile e Scolastico e tutte le categorie di Scuola Calcio, comprendendo anche il calcio femminile, che ogni anno che passa riveste sempre una rilevanza maggiore, passando anche per il C5 goliardico e giocoso del Torneo delle Mamme e dei Papà dedicato alla memoria di Agostino Viscido.
Il tutto patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Latina.
“Numeri importanti” sostengono: gli organizzatori “Oltre 56 squadre e circa 110 partite giocate. Tutte ben dirette da Arbitri federali, che hanno portato a termine partite a volte molto intense ed agonistiche.
Qui di seguito le finali di torneo che si terranno venerdì 15 giugno e domenica 16 giugno dalle 19:00 in poi. Utilizziamo la pausa di sabato per tifare Italia agli Europei di Calcio:
Categoria Under 17: Cisterna Academy VS ASD Real Latina
Categoria Under 16: Asd Anzio Calcio VS Asd Barbato Academy
Categoria Under 15: Agora Latina VS Asd R11 Simonetta
Categoria Under 14: Cynthialbalonga Vs R11 Simonetta
Le categorie più piccoline continueranno a giocare fino a fine mese.