«Voglio complimentarmi con la commissaria straordinaria della Asl di Latina, Sabrina Cenciarelli, per la grande sensibilità e attenzione che dimostra nei confronti del mondo femminile con l’iniziativa “Percorso Codice Rosa”».
Lo dichiara l’assessore all’Ambiente, alla Transizione Energetica, al Turismo e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.
«Da ieri, infatti, è attivo in tutti i Pronto Soccorso della Asl di Latina un servizio che consente la presa in carico delle donne che hanno subìto violenza e degli eventuali figli minori, testimoni o vittime, a loro volta, di abuso. Un percorso dedicato in grado di accogliere le donne, di assisterle nella cura, ma anche nella segnalazione ai servizi sociali o nella denuncia alle forze dell’ordine», aggiunge l’assessore Palazzo.
«Da donna e da assessore voglio ribadire alla commissaria della Asl Cenciarelli, la mia personale vicinanza, e quella della Giunta regionale, a tutte le iniziative in favore dei cittadini e, in particolare, alle vittime di abusi e violenze», conclude l’assessore Elena Palazzo.