Domenica 14 aprile 2024 alle ore 18.00 presso il Teatro Santa Maria Assunta di Cisterna di Latina, in Piazza XIX Marzo, verrà presentato “Il malato immaginario”, commedia in tre atti di Molière per la regia di Alfredo Severino.
In scena la compagnia Esperienza Teatro con Gianni Pumpo, Rosaria Casolaro, Patrizia Fernandes, Raffaele Cardone, Andrea Baldassare, Stefania Botta, Mauro De Stefano, Alfredo Severino, Ciro Liberale, Olivera Jonovic, Claudia Radicchi. La riduzione, arrangiamento e regia è a cura di Alfredo Severino, coadiuvato nella direzione scenica e aiuto regia da Marcella Manfredi.
Sarà certamente l’occasione per trascorrere in allegria un pomeriggio ma anche per dare un concreto aiuto ai bisognosi della Guinea Bissau che vivono quotidianamente con grandissima difficoltà a causa della siccità, della malnutrizione, delle gravi malattie ancora presenti nei loro villaggi.
L’associazione Oltre i Confini odv, dal 1990 ha un rapporto diretto con il popolo guineano, ed ha un legame di amicizia con i giovani e con le missionarie presenti nelle missioni di Bissau, Bula ed Ingoré.
«Le attività dell’associazione svolte in terra di missione – afferma Annalisa Murri di Oltre i Confini odv – hanno prodotto molteplici benefici per i fratelli africani, fino all’ottenimento di grandi risultati: una Casa dello Studente, la Casa Famiglia per orfane, la costruzione di una falegnameria, l’aiuto all’acquisto di una autovettura e di una scuolabus a Bula, aiuto al sostentamento degli asili delle missioni di Bissau, Bula e Ingoré, la realizzazione di un ospedale per i bambini malnutriti, il sostentamento degli ambulatori nei vari villaggi, la realizzazione di un Centro Sociale che raccoglie moltissimi giovani, la realizzazione di un’aula informatica, la copertura di un campo sportivo per permettere le attività sportive nonostante il forte sole, la ristrutturazione di ambulatori e scuole, l’aiuto nell’emergenza sanitaria “ebola” e “covid”, e dal 2017 ad oggi la costruzione di molti pozzi nei villaggi sprovvisti completamente di acqua. Tutto ciò è stato possibile grazie al vostro aiuto. Ecco perché vi aspettiamo numerosi allo spettacolo teatrale per dare un ulteriore gesto di solidarietà e condivisione».
locandina 14 aprile 2024.jpg