Il primo cittadino e l’amministrazione comunale, maggioranza e opposizione nell’ultimo consiglio comunale hanno discusso ed evidenziano le criticità emerse dalla gestione del servizio di raccolta rifiuti svolto dalla Cisterna Ambiente. Nonostante l’immancabile impegno quotidiano dei lavoratori, le scelte e le strategie dell’azienda hanno scomodato anche i capigruppo di maggioranza “I lavoratori hanno fatto e continueranno a fare la loro parte al meglio; il management dell’Azienda Speciale non può dire la stessa cosa“.
Un documento sottoscritto anche da Elio Sarracino consigliere comunale di maggioranza del Movimento 5 Stelle, partito che ha indicato il geometra Libralato.
Scelta “ambientali” per il Movimento pentastellato che fanno discutere, dopo le dimissioni di Martellucci assessore indicato ad inizio mandato, la settimana scorsa è arrivata la revoca del sindaco Mantini al presidente dell’Azienda Speciale, condivise, appunto, dal capogruppo del partito di Grillo, che insieme ai suoi colleghi di maggioranza lo invita a fare un passo indietro: “Il Presidente Libralato è ancora un dipendente di questa Amministrazione e l’attacco che ha fatto alla stessa Amministrazione appare del tutto fuori luogo. Chiediamo che faccia un passo indietro e rassegni le sue dimissioni, come hanno fatto le sue colleghe del CdA, per il bene dell’Azienda”.
Un botta e risposta mediatico che coinvolge anche i cittadini di Cisterna, stanchi dei continui disservizi, continuano a postare immagini e messaggi suoi social, nella speranza che presto tutto torni alla normalità.
AGGIORNAMENTO: di seguito le foto social del 4 dicembre 2023 postate dai genitori degli alunni della scuola Marcucci nel quartiere San Valentino.