“Pieno sostegno alle politiche infrastrutturali e ambientali pragmatiche promosse dal leader della Lega e Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini che oggi è intervenuto presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles nell’ambito del convegno “Europe and the Alps”.
La nostra battaglia è chiara: contrastare l’approccio estremista di alcune politiche ambientali europee che consideriamo dannose per i cittadini e le aziende.
Durante il convegno, il Ministro Salvini ha sottolineato l’importanza di deideologizzare le politiche infrastrutturali e ambientali. Ha evidenziato come progetti vitali, quali il ponte sullo Stretto di Messina, vengano ingiustamente politicizzati, mentre in realtà rappresentano infrastrutture fondamentali che il nostro paese attende da tempo. La collaborazione con la Francia in progetti come la TAV dimostra la nostra volontà di perseguire uno sviluppo infrastrutturale basato su pragmatismo e concretezza.
È lo stesso approccio che come Lega Gruppo ID stiamo portando avanti verso le politiche “green”, alcune delle quali vittime di un’ideologia ambientalista estremista che ha troppi lati negativi che vanno a oscurare i benefici. Pensiamo alla promozione incondizionata dell’adozione di auto elettriche. Abbiamo più volte detto e lo ribadiamo, che, attualmente, queste politiche non tengono adeguatamente conto dell’impatto ambientale complessivo delle auto elettriche, compresa la produzione che avviene in Cina e quindi a tutto vantaggio di una filiera extra europea.
Il messaggio del ministro Salvini riprende in piano le politiche attuate dalla Lega Gruppo ID nell’Europarlamento: è necessario un cambiamento nelle politiche europee, dove la razionalità e il pragmatismo devono prevalere sull’ideologia.
Continueremo a lottare per una visione dell’Europa che tenga conto delle esigenze reali dei suoi cittadini, promuovendo uno sviluppo sostenibile e una crescita economica equilibrata, nel rispetto reciproco tra le nazioni”.
Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.