
Calcio violento, è accaduto presso lo stadio di Tecchiena di Alatri dove, alle ore 11 di ieri, in campo sono scese le squadre della Polisportiva Tecchiena e del Cisterna Calcio. La gara, valida per il campionato di Prima Categoria, girone H, ha visto tafferugli e scontri all’impianto ’Emanuele Morganti’, sembrerebbe che durante i disordini sono spuntati mazze e bastoni. I facinorosi, a volto travisato, hanno tentato di accedere all’interno dello stadio per aggredire i supporters pontini presenti già all’interno, ma sono stati respinti dai militari in servizio di ordine pubblico, per poi dileguarsi tra la campagna circostante.
La rissa tra ultras avversari sarebbe stata particolarmente efferata e si sono registrati feriti.
Risulterebbero quattro Carabinieri infortunati, di cui due trasferiti presso l’ospedale San Benedetto di Alatri. Nessun altro ferito è stato segnalato. I Carabinieri di Alatri stanno conducendo indagini per identificare gli autori dell’azione, analizzando le riprese video dell’evento.
In merito all’evento la società Polisportiva Tecchiena commenta: “La Polisportiva Tecchiena si dissocia fortemente dai fatti indecorosi ed inaccettabili accaduti durante la partita Tecchiena-Cisterna, presso il campo Emanuele Morganti. Il Presidente Ceccani Stefano, ci tiene a precisare che le persone coinvolte negli scontri non appartengono alla tifoseria locale”.