PONTINIA – Torna al successo il Cisterna Lady, le lupe si prendono il derby pontino superando 6-3 il Futsal Pontinia, una doppia gioia per la compagine del patron Squicquaro, che con i tre punti ritorna ad occupare la posizione che merita in classica, valida per l’ingresso alla fase finale dei playoff promozione.
PRIMO TEMPO
Parziale giocato in perfetto equilibrio tra le due squadre in campo che nelle fasi iniziali si studiano senza premere troppo sull’acceleratore, poi lo spunto di Piersimoni, permette alle lupe di sbloccare il risultato e portarsi avanti 1-0. Le ragazze di mister Stredini allentano la morsa e le avversarie ne approfittano inserendosi facilmente negli spazi giusti trovando prima il pareggio con Roma e poi il momentaneo vantaggio con il gol di Fagiolo. Equilibrio ristabilito dal bomber che non ti aspetti, Ribeiro in gol, grazie ad un pallonetto millimetrico che si insacca sotto l’incrocio della porta avversaria. Seconda marcatura in stagione per il portiere del Cisterna Lady che nel finale sfiora anche la doppietta, negata da una traversa piena.
SECONDO TEMPO
Il Cisterna Lady torna in campo con un’altra mentalità e schiaccia le avversarie nella propria metà campo. Sale in cattedra l’ex di turno Margot Gambarotta che firma una doppietta per il 4-2 a favore delle nero-fucsia, poi Aiello e un autogol mettono fine alla partita che si concluderà 6-3 per Cisterna con un gol nel finale delle padrone di casa con Roma.
Margot GAMBAROTTA (Cisterna Lady): “Dovevamo prenderci i tre punti per rimanere in corsa nella zona play off e così è stato. Non ci siamo fatte influenzare dalla classifica che vede il Pontinia ultima e nonostante le assenze di alcune nostre compagne siamo riuscite ad imporci rimanendo sempre in vantaggio. Sono contenta di aver fatto 2 goal che hanno contribuito alla vittoria e sono altrettanto felice per alcune mie compagne che hanno trovato minutaggio. Abbiamo ancora tanto su cui lavorare perché dobbiamo migliorare su molti aspetti, sia in fase di possesso che di non possesso. Stiamo cercando di uscire da un periodo nero che ci ha portato non pochi problemi. Non vorrei portarci sfiga ma forse abbiamo trovato la strada giusta. Ci tengo a sottolineare che la squadra spera che l’infortunio di Segarelli non sia grave, perché la sua mancanza in campo si sente e sarebbe inoltre un’altra perdita importante per il finale di stagione. Ora si pensa al Brasil Sport Club che affronteremo venerdì e avrà sicuramente voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta casalinga con il San Lorenzo”.
Prossimo turno di campionato, valido per la 21 giornata di Serie C calcio a 5 femminile, venerdì 14 febbraio alle 21, il Cisterna Lady ospita al palazzetto dello sport “San Valnetino” il Brasil Sport Club.