![borgo-carso1-e1700421048109](https://www.lanotiziapontina.eu/wp-content/uploads/2023/11/borgo-carso1-e1700421048109-1024x576.jpg)
E’ stata indetta, per il giorno 10 febbraio prossimo, con inizio alle ore 10, la consultazione pubblica per l’adozione dell’aggiornamento e della revisione del Piano particolareggiato di esecuzione di Borgo Carso.
L’appuntamento avrà luogo in sala de Pasquale, piazza del Popolo 1, alla presenza del dirigente del dipartimento Urbanistica del Comune di Latina, l’architetto Paolo Cestra e dell’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio.
La consultazione potrà avvenire anche da remoto, collegandosi in streaming al link https://latina.consiglicloud.it/home del sito istituzionale del Comune di Latina.
“La consultazione pubblica prevista per il 10 febbraio – ha spiegato l’assessore Muzio – è propedeutica all’adozione da parte del Consiglio comunale. La relazione e le tavole che saranno presentate a tutti gli stakeholders, enti pubblici e organizzazioni sociali, culturali, ambientaliste, economico-professionali e sindacali, sono state già esaminate positivamente dalla commissione Urbanistica, nella seduta del 5 giugno scorso. La consultazione pubblica, oltre a risponde ad un adempimento normativo, è in linea con il principio della condivisione che l’amministrazione sta perseguendo in tutte le scelte di pianificazione. Invito, pertanto, tutti gli interessati a prendere parte alla riunione, necessaria anche per presentare eventuali osservazioni o suggerimenti.”
“L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Matilde Celentano – ha concluso l’assessore all’Urbanistica – sta portando avanti la pianificazione dei Borghi e della Marina con efficacia ed efficienza, sia in termini di tempistica che di contenuti, procedendo spediti verso soluzioni attese da tempo”.