Firmato l’accordo di programma tra il Comune di Latina, capofila del distretto socio-sanitario Lt2, e il Comune di Sabaudia per l’utilizzo della Casa Domotica, sita nella cittadina delle dune in via Cesare del Piano al fine della realizzazione del progetto “Dopo di noi”.
Ad apporre la firma i sindaci Matilde Celentano e Alberto Mosca, alla presenza del vice sindaco di Latina Massimiliano Carnevale, con delega ai Lavori pubblici, e gli assessori ai Servizi sociali dei due Comuni, Michele Nasso per Latina e Pia Schintu per Sabaudia.
“L’accordo di programma sottoscritto – ha spiegato il sindaco Celentano – consentirà al servizio Decoro e manutenzione del Comune di Latina, unitamente alla delibera di Consiglio comunale approvata il 29 novembre scorso, di avviare l’iter per gli affidamenti dei lavori, finanziati con i fondi del Pnrr. L’iniziativa è in favore di tutti i Comuni del distretto socio-sanitario Lt2. A Sabaudia, in una struttura già dotata di domotica, realizzeremo gruppi di abitazioni, dislocati su due piani dello stabile, per 35 persone con disabilità che possano intraprendere percorsi di vita autonoma. Ringrazio il sindaco di Sabaudia per aver messo a disposizione l’immobile, nell’ottica di un servizio distrettuale di altissimo livello”.