L’Amministrazione Comunale di Minturno e l’Associazione Odv “Amici del Libro – Biblioteca Luigi Raus” aderiscono ad un flash mob/incontro per festeggiare i 25 anni di “Nati per Leggere”, il programma nazionale sviluppato dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino.
L’appuntamento è fissato per sabato 23 novembre, alle ore 10.30, a Scauri, sulla terrazza del Lungomare antistante alla Villa Comunale.
L’iniziativa, indirizzata a grandi e piccoli, si colloca nell’ambito della Settimana nazionale “Nati per Leggere”, in programma dal 16 al 24 novembre, ed aggancia il 20 novembre, data in cui si celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’evento intende rimarcare che la lettura favorisce lo sviluppo cognitivo e psico-affettivo, previene lo svantaggio socio-culturale, aiuta a creare legami e a coltivare relazioni e ribadire che la salute dei più piccoli è un bene collettivo, da garantire e custodire.
L’ iniziativa, che si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia, sarà organizzata a Scauri dalle volontarie del progetto locale di NPL. Le promotrici consigliano di portare cuscini, coperte, teli e, naturalmente, libri.