“La Biblioteca comunale è lieta di annunciare le iniziative programmate per il 20 novembre p.v., in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia, un momento speciale per sensibilizzare e coinvolgere la comunità sui diritti dei bambini e delle bambine.
Con una serie di eventi, attività e laboratori, il Comune intende offrire spazi di riflessione e partecipazione attiva, dedicati in particolare ai più piccoli e alle loro famiglie, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e il rispetto dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Programma delle Attività che si terranno presso le sale della Biblioteca comunale Adriana Marsella:
– ore 16:00 Letture ad alta voce Nati per Leggere 3 – 6 anni: presso lo spazio Zer06 , i bambini e le bambine potranno immergersi nel mondo della lettura, condotte da volontari e operatori della Biblioteca. Un’esperienza che mira a stimolare la curiosità e l’immaginazione.
– Laboratori creativi sui diritti dell’infanzia dai 6 anni: presso la sala studio, questi laboratori saranno incentrati sulla scoperta dei diritti dei bambini, utilizzando materiali didattici e tecniche artistiche per favorire una riflessione attiva e interattiva a cura dell’Artista Maria Pia Biagini;
L’invito è rivolto a tutta la comunità, affinché questa giornata diventi un’occasione di comunità e crescita condivisa, per costruire insieme un futuro di diritti, rispetto e inclusione”.
Per informazioni:
Comune di Cisterna di Latina
Servizio Cultura – Biblioteca comunale
0696834330
biblioteca@comune.cisterna.latina.it
Il Responsabile del Servizio
Danilo Di Camillo