E’ ancora da accertare l’esatta dinamica che ha portato ad un grave incidente sul lavoro in un cantiere edile a Velletri. Un episodio che arriva a poche ore da un altro incidente, questa volta avvenuto in strada che ha visto un secondo operaio travolto mentre era intento in un intervento per il rifacimento della strada.
A quanto è dato sapere al momento, in via della Faiola, un operaio stava lavorando ad un immobile in costruzione quando, probabilmente, è caduto riportando ferite talmente gravi da dover essere trasferito in ospedale a Roma con un elicottero del 118.
Stava invece caricando un piccolo escavatore sul cassone di un camion, a fine turno di lavoro, il secondo operaio che il giorno prima invece, è stato soccorso dal 118 in via Paganico.
La ditta per cui lavora infatti, sta effettuando da tempo un importante intervento per il rifacimento del manto stradale. La vittima probabilmente aveva finito di caricare il bobcat sul mezzo pesante quando questo si è probabilmente sfrenato e lo ha travolto.
I colleghi sono intervenuti subito e lo hanno liberato estraendolo da sotto il piccolo escavatore. Anche in questo è intervenuta una ambulanza del 118 che ha poi trasferito l’uomo all’ospedale San Camillo di Roma. Le sue condizioni infatti, sono peggiorate e al momento si trova ricoverato in prognosi riservata con una serie di politraumi e lesioni. Le sue condizioni sono definite piuttosto gravi.
In entrambi i casi, sia il personale della Asl che quello dell’Ispettorato del lavoro dovranno effettuare i propri accertamenti per verificare il rispetto di tutte le norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro.