Raccolta fondi per riportare in Italia Bartolo Reina, chef di #Cisterna scomparso a Sydney.
La tragica scomparsa di Bartolo ha scosso profondamente la sua città e la comunità italiana a Sydney, dove si era trasferito per lavoro. Ora, amici e conoscenti hanno lanciato una raccolta fondi per aiutare la famiglia a coprire le spese del rimpatrio e del funerale.
L’obiettivo è sostenere le spese legate al trasporto della salma dall’Australia all’Italia e all’organizzazione del funerale, oltre a tutte le pratiche amministrative. La raccolta fondi vuole essere anche un gesto di solidarietà verso la famiglia di Bartolo, dimostrando l’affetto che ha lasciato dietro di sé.
“Questa raccolta fondi – si legge – è anche un’occasione per dimostrare il nostro affetto per Bartolo, una persona voluta bene da tutti. Invece di inviare fiori, possiamo mostrare il nostro sostegno in modo concreto, contribuendo a questa causa. La famiglia di Bartolo non ha chiesto nulla; questa iniziativa è nata spontaneamente da alcuni amici che vogliono far sentire alla famiglia quanto amore Bart ha lasciato dietro di sé. Ogni donazione sarà un gesto di affetto e solidarietà, un modo per onorare la sua memoria e mostrare alla sua famiglia che non sono soli.”
La campagna è attiva su GoFundMe e invita chiunque a contribuire per aiutare la famiglia in questo difficile momento.
LINK [https://www.gofundme.com/f/5wc3r-in-memoria-di-bartolo]
Fonte: Scambiaffari