InSania Fest – Contronarrazione della follia e Letture Agonistiche vi invitano domenica 15 settembre alle ore 18 presso il MUG – Museo Giannini di Latina per un momento di confronto su tre dei libri di Daniele Mencarelli:
📚 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐞𝐳𝐳𝐚
📚 𝐋𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐢
📚 𝐒𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐫𝐞
Un incontro che precede quello con l’autore che parteciperà all’InSania Fest!
L’evento è aperto a tutti e tutte e la lettura dei libri non è un prerequisito, per partecipare occorre solo la voglia di mettere in circolo riflessioni e idee!
Sarà un’occasione per incontrarsi, confrontarsi su un tema complesso come quello della salute mentale, ma anche l’occasione per conoscere lettori e lettrici e tante persone che partecipano ai Gruppi di Lettura del territorio.
Letture Agonistiche è la rete dei vari Gruppi di Lettura di Latina e Provincia. Non è un club, non è un progetto, non è neanche un modo di leggere. È una comunione d’intenti.
InSania Fest – Contronarrazioni della follia – è un festival che nasce per stimolare uno sguardo diverso sulle tematiche della salute mentale, ancora in molti casi considerate un tabù e capaci di generare stigma sociale. Attraverso una serie di eventi diversi tra loro, dal teatro, alle presentazioni di libri, dai dibattiti allo sport e al cinema, e in un’ottica di presenza diffusa che mira a coinvolgere diversi luoghi e realtà, si vuole proporre un approccio nuovo al tema, a partire da una decostruzione dei miti e dei luoghi comuni che accompagnano la condizione di follia. Dal 1 settembre, a Cori e altri Comuni della Provincia.