La cittadina di Latina Luigia Pettorosso, vedova Barbato, ha compiuto 100 anni. Per l’occasione il vicesindaco Massimiliano Carnevale si è recato alla festa organizzata in un locale di Borgo Carso, portando alla signora Luigia i saluti del sindaco Matilde Celentano. Il vice sindaco Carnevale, anche per conto dell’amministrazione comunale tutta, le ha augurato di continuare ad essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della comunità.
Nata a Bolzano il 2 settembre 1924, Luigia Pettorosso ha vissuto un periodo a Campobasso e poi, una sessantina anni fa, si è trasferita a Latina dove il marito era impiegato al Catasto, come ragioniere capo. Da ragazza la signora Luigia ha lavorato come sarta con il padre, ma dopo il matrimonio si è dedicata interamente alla famiglia.
Luigia ha spento le sue cento candeline insieme ai suoi nipoti e al resto della sua famiglia, in un clima di serenità, concedendosi con simpatia alle foto di rito. Il vice sindaco Carnevale le ha consegnato una targa-ricordo del Comune di Latina realizzata per il compleanno speciale.