“Ho letto con grande interesse e soddisfazione l’intervento del Presidente della Provincia e Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, in merito alla disponibilità dell’Ente che presiede, all’ingresso nella Fondazione per il Centenario di Latina.
É la dimostrazione di quanto la città capoluogo sia tornata Capitale di un territorio così vasto e allo stesso tempo ricco di storia e tradizioni.
Sono certo che la sinergia istituzionale, la collaborazione tra istituzioni diverse sarà la vera chiave di un’iniziativa che non riguarda soltanto Latina, ma anche gli altri 32 Comuni pontini.
La nascita della Fondazione e il lavoro che essa metterà in campo in vista del 2032, ben lungi dall’essere meramente celebrativo, metterà a sistema le migliori energie, i talenti e le intelligenze di cui è ricco il nostro territorio.
Da Aprilia fino al sud pontino, sono certo che riusciremo a rivitalizzare un tessuto connettivo, un “genius loci” che porrà Latina e la sua Provincia al centro dell’attenzione nazionale ed europea.
Sono certo che, tutti insieme, riusciremo a centrare questo obiettivo così importante per il futuro e la crescita del nostro territorio”.
Così, in una nota, il Presidente della Commissione Bilancio del Senato e Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia.