Dopo le conferme arrivate per Onwuelo, Rondoni e Catinelli, ecco il nuovo schiacciatore per il Plus Volleyball Sabaudia, la formazione pontina che sta per iniziare la sua nuova avventura ancora nel campionato di pallavolo maschile di serie A3. Francisco Ruiz, martello spagnolo di 180 centimetri, scalpita dalla voglia di scendere in campo con la squadra allenata da coach Nello Mosca. Il direttore sportivo Paolo Torre ha messo a disposizione del tecnico campana uno schiacciatore capace di offrire alla squadra equilibrio in ricezione e qualità in fase d’attacco. Fran, questo il suo nick-name, si aspetta di competere in un campionato molto combattuto. «Sono certo che ogni partita sarà importantissima per tutti noi, alla base della nostra esperienza ci dovrà essere il grande impegno perché solo con il lavoro potremo raggiungere gli obiettivi che la società s’è prefissata – chiarisce il posto quattro iberico – le miei motivazioni? Sono molto alte, voglio continuare a migliorare personalmente come atleta perché così potrò dare il mio contributo ai miei compagni di squadra. Riguardo il gruppo con cui inizierò a lavorare posso dire che non vedo l’ora di conoscerli di persona ma posso già dire che sono convinto che si tratti di un ottimo gruppo a cui piace lavorare: questo ci servirà per affrontare le difficoltà che incontreremo durante il campionato».
Poi lo schiacciatore spagnolo analizza anche il suo modo di giocare. «Mi piace mettere in campo la mia personalità e mi ritengo capace di poter dare il mio carattere al servizio del club – assicura Francisco Ruiz – Poi per quanto riguarda gli aspetti più tecnici mi aspetto che sia il campo a parlare, di certo posso dire che si può migliorare sempre e sotto tutti i profili». Poi un messaggio ai tifosi. «Ho visto alcune cose su internet e sono sicuro che il nostro palazzetto sarà un posto molto caldo, questo sarà un punto di forza per noi senza dubbio – conclude ‘Fran’ – Aspettiamo i tifosi anche durante gli allenamenti e ovviamente in occasione delle partite, con loro vicini sarà tutto molto più facile».
Francisco Ruiz si aggiunge ai confermati Samuel Onwuelo, opposto italo nigeriano con grande esperienza anche nella massima serie, poi il regista Mario Catinelli e il libero Andrea Rondoni, anche lui con trascorsi in Superlega.