I poliziotti della squadra volante hanno tratto in arresto un giovane di Latina, classe 1990, in quanto presunto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
In particolare gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione da parte del padre del giovane, che ha allertato le forze di polizia raccontando di una violenta lite in corso con il figlio, soggetto non nuovi a questi episodi e già destinatario di un provvedimento di Ammonimento del Questore dello scorso 30 luglio.
Il ragazzo inoltre, all’inizio di agosto era già stato tratto in arresto in quanto, a seguito di un’altra segnalazione per lite in famiglia, gli agenti erano intervenuti sul posto e lo avevano trovato a torso nudo ed in uno stato di tale agitazione, che aveva iniziato a prendere a calci l’autovettura di servizio, danneggiandola.
Anche in quell’occasione il padre aveva allertato le forze dell’ordine in quanto il figlio durante una lite avrebbe preso a schiaffi sia lui che la madre, peraltro invalida.
Nel pomeriggio di ieri una nuova segnalazione da parte del padre del giovane, che ha fatto subito scattare l’immediato intervento dei poliziotti delle volanti.
Sul posto il ragazzo, davanti agli operatori, ha tentato di colpire nuovamente l’uomo, pronunciando minacce ed offese nei suoi confronti e costringendo il personale a separarli fisicamente per evitare ulteriori conseguenze.
Gli Agenti, dopo aver riportato la calma, hanno condotto i due presso gli Uffici della Questura dove il padre ha raccontato delle condotte subite dal figlio ricostruendo anche i precedenti episodi di maltrattamenti.
Alla luce dei fatti emersi, l’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. è stato condotto presso il carcere di Latina, a disposizione dell’A.G.
Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini, vige pertanto la presunzione di innocenza per l’indagato