«Il nostro intento è quello di sciogliere i dubbi instillati ad arte nelle orecchie delle cittadine e dei cittadini della nostra comunità».
Inizia così l’affondo del Gruppo Conosco Cisterna dopo le esternazioni della ex assessora Pagnanelli sul palco centrale di Piazza XIX Marzo.
«L’Ente comunale si è dotato di un palco grazie ad un finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio per promuovere eventi sportivi – ha spiegato il Gruppo Conosco Cisterna –; tuttavia è ancora in procinto di rendersi autonomo nel trasporto e nel montaggio dello stesso per l’implementazione di requisiti tecnico-strumentali. Recentemente, è stato acquistato un furgone dotato di braccio meccanico che consentirà il montaggio di questo palco modulare, con il fine di utilizzarlo anche per altri interventi, come la manutenzione della nostra città, senza più dover ricorrere alla procedura dell’affitto dei mezzi. Il finanziamento regionale, e dunque non da fondi comunali che graverebbero sulle tasche dei cittadini, garantisce al nostro Ente una maggiore autonomia nell’offerta dei servizi e un maggiore risparmio. È anche bene specificare che il noleggio del palco per l’Estate Cisternese 2024 è costato 2.500 euro (Iva esclusa) e non la cifra citata dalla ex assessora Pagnanelli. Nella cifra male espressa, infatti, rientrano anche impianto audio, luci, sedie e quanto necessario per le finalità organizzative e di sicurezza oltre che di personale tecnico».
«Il Gruppo – ha concluso Conosco Cisterna – approfitta di questa occasione per augurare a tutta la nostra comunità una buona Festa dell’Assunzione e del nostro Santo Patrono, all’insegna della civiltà per un divertimento responsabile in un clima conviviale e sereno».