Uno show tutto da cantare, un viaggio musicale internazionale, una serata per sognare ed emozionarsi… c’è grande attesa a Fondi per “That’s Amore”, il concerto che, dopo il successo dello scorso anno, vedrà di nuovo insieme il tenore Piero Mazzocchetti e il Maestro Leonardo Laserra Ingrosso.
Quest’ultimo, recentemente insignito della cittadinanza onoraria per aver composto la musica dell’Inno di Fondi, dirigerà un’orchestra di straordinari musicisti.
In scena, dinanzi all’ampia platea di Piazza De Gasperi, ci saranno Roberto Desiderio (batteria), Gabriele Pesarese (Basso) Mandolino, Francesco Mammola (Mandolino), Pierluigi Santullo (Pianoforte) e lo Strings woman quartet (violino, viola e violoncello).
Piero Mazzocchetti, tra classicità italiana e internazionale, interpreterà alcuni dei brani più amati dal grande pubblico: un repertorio variegato che incanterà ma, allo stesso tempo, farà cantare cittadini e turisti.
«Io in primis sono un grande fan dell’accoppiata Mazzocchetti-Laserra Ingrosso – ammette il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – il primo, con la sua voce crossover unica e originale, interpreta magnificamente i brani più amati dal grande pubblico. La maestria e la grazia del Maestro Laserra Ingrosso sono gli elementi complementari. Il risultato è una simbiosi armonica di grande complicità ed eleganza che, sono sicuro, verrà molto apprezzata».
Il repertorio spazierà da Modugno, Dalla e Paoli a Sinatra e Dean Martin fino ad arrivare alla grande musica Napoletana.
«Prosegue il programma “Un mare di eventi… a Fondi» – aggiungono l’assessore al Turismo e alla Cultura Vincenzo Carnevale e il presidente dell’omologa commissione Cristian Peppe – oltre alle apprezzatissime proposte delle associazioni locali, che abbiamo voluto sostenere con un bando e un contributo, ogni mese un grande concerto. Dopo “Emozioni” di Gianmarco Carroccia e “That’s Amore” il 25 luglio, chiuderemo questo filone con i Gemelli Diversi il 13 agosto».
L’appuntamento è giovedì 25 luglio nel teatro all’aperto di Piazza De Gasperi a partire dalle 21:00.
Ingresso libero e senza prenotazione.
L’evento è organizzato dal Comune di Fondi con il contributo della Regione Lazio.