Non si arresta la Stagione Fortitudo, che nonostante la pausa estiva dei maggiori campionati, ha partecipato, portando a casa la vittoria, al Torneo Internazionale di Fermo, che ha visto partecipare 26 squadre, 7 provenienti da paesi esteri, esattamente 5 dal Libano e 2 dalla Polonia, altre 8 da regioni italiane fuori le Marche (Puglia, Campania, Lazio, Umbria e Toscana).
Tra le categorie cisternesi, che hanno dato battaglia, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, ha spiccato la categoria esordienti, che ha trionfato con il primo posto.
Non contenti, sempre per la categoria esordienti, Valentino Neksimir è stato premiato come miglior giocatore e realizzatore del Torneo
Bene anche gli Aquilotti sotto età, fermati solamente in semifinale e classificandosi al quarto posto, in un torneo prestigioso giunto alla sedicesima edizione.
La Dirigente Responsabile Simonetta Tesori: “Da sempre orgogliosa dei miei ragazzi, che con grande entusiasmo, ma anche sano agonismo, si mettono in gioco, divertendosi, e portandosi a casa le proprie soddisfazione, dopo tanto impegno in palestra.
Volevo ringraziare anche i genitori, i primi manager dei propri figli, che ci hanno seguito in questa bellissima avventura.
Le sorprese non finiscono, perché la famiglia Fortitudo non si ferma mai. Ama veramente il basket, e lo vive.”
Ancora una “tacca” per la prima società di basket di Cisterna, che sta lavorando assiduamente sul mercato, anche per la prima squadra, e sta per annunciare nuovi arrivi.