Sono ufficiali i risultati dei sei comuni al voto della provincia di Latina. Maenza, Monte san Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Sermoneta e Spigno Saturnia sono stati chiamati alle urne per eleggere i propri rappresentanti comunali. In media nei sei comuni pontini ha votato circa il 73% degli elettori. Quello di Rocca Massima è il centro in cui l’affluenza è stata più alta, a Spigno Saturnia si conferma la più bassa.
Il sindaco di Rocca Massima è Mario Lucarelli, alla luce del suo secondo mandato da sindaco, dopo aver raccolto l’eredità di Angelo Tomei. Cambio invece a Spigno Saturnia, dove Marco Vento è il nuovo sindaco.
Nuova fascia anche Maenza, grazie alla vittoria di Loreto Polidoro.
Conservazione invece, in altri comuni. Giuseppina Giovannoli sarà per la quarta volta sindaco di Sermoneta. A Prossedi invece, vittoria schiacciante di Angelo Pincivero. Quest’ultimo si appresta ad iniziare il suo terzo mandato con il 90% delle preferenze. Per finire: è Federico Carnevale il sindaco scelto dagli elettori di Monte San Biagio. Si tratta di una riconferma, al terzo mandato.