“Anche quando si tratta di temi portati in Consiglio comunale sulla spinta delle associazioni del territorio e del volontariato cittadino, la maggioranza Principi non perde occasione per mostrare il suo profilo strumentale e bocciare ogni iniziativa promossa dai banchi delle opposizioni”. A parla è – in un comuicato – Aprilia civica.
“Nell’ultimo Consiglio comunale abbiamo visto bocciare due mozioni presentate in aula dalla coalizione Aprilia civica a firma dei consiglieri comunali Davide Zingaretti, Fabrizio Fiorentini e Gloria Mastrocicco: la prima avente ad oggetto la prevenzione e l’informazione rispetto ai temi riguardanti obesità e diabete mellito, la seconda relativa al salario minimo comunale.
Non è la prima volta che la maggioranza Principi si nasconde dietro frasi come: “stiamo lavorando sugli stessi temi” o “la linea politica la detta la maggioranza”, salvo poi vedere cadere le proposte di lavoro nel dimenticatoio.
Un modus operandi deprecabile che calpesta le prerogative delle forze di minoranza che, ricordiamo, rappresentano una fetta importante dei cittadini di Aprilia. Ricordiamo ancora una volta che la vittoria del centrodestra è avvenuta solo al secondo turno e con una larga astensione. Concetto questo che non riesce a fare breccia tra le menti “illuminate” della maggioranza di governo.
Un atteggiamento purtroppo già visto in diverse occasioni. Le proposte di istituire delle consulte cittadine o quella di dar vita all’open day per il rilascio delle carte d’identità hanno subito lo stesso trattamento.
Tutto questo alla faccia della normale dialettica democratica e della collaborazione amministrativa”.