La lega mantiene le promesse con buona pace di chi, come anche il Senatore di Forza Italia, Claudio Fazzone, solo qualche giorno fa dubitava della serietà delle intenzioni di Salvini su quella che è sempre stata una priorità delle famiglie italiane e uno dei grandi temi liberali portati avanti da Silvio Berlusconi: la casa. La deputata di Latina Giovanna Miele, candidata per la Lega alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, esprime tutto il proprio apprezzamento per un provvedimento che segna una svolta enorme per milioni abitazioni del nostro paese, spesso bloccate da irregolarità minime e irrisorie.
«Da oggi – spiega l’Onorevole Miele -, grazie al decreto Salva Casa, fortemente voluto dal vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e dalla Lega, milioni di italiani potranno sanare piccole difformità, liberando finalmente gli uffici comunali da milioni di pratiche edilizie e restituendo il pieno utilizzo degli immobili ai legittimi proprietari. Da oggi saranno inserite nel criterio di edilizia libera Vetrate Panoramiche Amovibili, tende e altre opere di protezione dal sole e dagli agenti atmosferici, l’ampliamento delle tolleranze costruttive ed esecutive, la semplificazione dell’accertamento di conformità eliminando la doppia conformità (che d’ora in poi verrà richiesta solo nei casi più gravi) e la fine del paradosso del silenzio rigetto, con l’introduzione del silenzio assenso: vale a dire che se l’Amministrazione non risponde, entro i termini prestabiliti, l’istanza si considera accettata. Viene semplificato inoltre il cambio di destinazione d’uso di singole unità immobiliari, nel rispetto delle normative di settore e di eventuali specifiche condizioni comunali.
Un decreto di buon senso che dimostra con i fatti come la Lega e il suo leader Matteo Salvini, come sempre, lavorino a difesa delle case degli italiani. Questo con buona pace di chi come la Sinistra e Fazzone in Europa sostengono la Von Der Leyen che con le sue direttive ideologiche e prive di buon senso in questi anni ha fatto guerra alle nostre case, al nostro cibo, alle nostre auto e alla nostra identità»
Così in una nota la deputata di Latina Giovanna Miele, candidata per la Lega alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno