Riconoscere il giusto ruolo economico e sociale alle donne è un fattore chiave per la crescita del Paese. L’Istituto Europeo per la Parità di Genere (EIGE) stima che una maggiore uguaglianza di genere per l’Italia possa portare ad un incremento di circa il 12% del PIL entro il 2050. Per il raggiungimento di questi obiettivi, non più prorogabili, il sistema camerale è impegnato con la rete dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile (CIF) con la ferma volontà di promuovere la cultura imprenditoriale delle donne e per il supporto nelle fasi di avvio dell’impresa e nel suo consolidamento.
Con l’intento di valorizzare e favorire la qualificazione imprenditoriale delle donne nel sistema economico territoriale, il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Frosinone Latina, promuove il progetto “Formiamoci”: un ciclo di pillole formative dedicate alle imprese rosa in programma dal 6 maggio al 3 giugno 2024.
I webinar affronteranno tre temi: empowerment femminile, valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici e educazione finanziaria e saranno tenuti da esperti qualificati. Le 18 ore complessive di formazione saranno realizzate nell’arco di 9 incontri che si svolgeranno nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, previa registrazione online ai link disponibili sul sito camerale. A tutte le partecipanti, che avranno raggiunto almeno l’80% di presenza per ogni singolo modulo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il calendario completo, con i relativi moduli di iscrizione, è disponibile sul sito web istituzionale www.frlt.camcom.it