“Crediamo che sia stato assolutamente fuori luogo e privo di significato l’intervento del Presidente ANPI di cisterna in occasione della commemorazione e del 25 aprile, un attacco al Presidente Meloni e Ministro Lollobrigida fuori dal contesto commemorativo dell’evento, a cui crediamo debba prendere le distanze anche l’amministrazione di Cisterna, per decenza istituzionale ed essendo essa rappresentativa di tutta la cittadinanza e non solo di una parte”. Così in una nota il coordinatore Fratelli d’Italia Cisterna, Gersenio Boccabella.
“Purtroppo ormai nel corso degli anni ci siamo abituati alla strumentalizzazione in giornate commemorative, da parte di chi accusa di fascismo violenza ed intolleranza ma poi sfila nei cortei fianco a fianco con chi brucia o appende a testa in giù manifesti del Presidente del consiglio, o che non permette con atti di violenza ad un Gruppo non conforme alle loro idee di partecipare alle commemorazioni.
Sappiamo che è difficile accettare di vedere FdI al governo del Paese, ma questa è stata la volontà Popolare e Democratica e bisogna prenderne atto, anche perché continuamente riconfermata nelle tornate elettorali successive non ultime Abruzzo e Basilicata.
Non accettiamo quindi lezioni di democrazia e ci aspettiamo la presa di distanze del sindaco Mantini(non presente) e di tutta l’amministrazione”.