Il Comune di Aprilia ottiene il finanziamento per valorizzare l’importanza storica per il territorio della battaglia per la liberazione di Aprilia, nell’80° anniversario dello Sbarco alleato.
Lazio Crea infatti ha pubblicato la graduatoria dei comuni del Lazio che, a seconda del punteggio attribuito, sono riusciti a ottenere la linea di finanziamento dedicata alla valorizzazione delle iniziative storiche. La Città di Aprilia, che aveva proposto la propria candidatura, ha ottenuto un ottimo punteggio che ha consentito al progetto di risultare idoneo e finanziabile. Questo consentira’ di porre in essere tutte le manifestazioni con un particolare riferimento alla battaglia per la liberazione di Aprilia, della quale negli anni l’associazione The Factory, in collaborazione con altre realtà associative, ha tenuto viva la memoria storica.
“Un altro importante risultato per la nostra Città – commentano il Vicesindaco e Assessore con delega al Turismo Vittorio Marchitti, l’Assessore con delega alla Cultura Elvis Martino, l’Assessore con delega alle Attività Produttive CarolaLatini- che attraverso la storia e la cultura, può costruire un ponte con i Comuni limitrofi che agevoli la creazione di percorsi turistici. Lazio Crea ha riconosciuto le potenzialità di un progetto culturale che pone le basi per lo sviluppo futuro di piani strutturati, di concerto con enti e le realtà associative di divulgazione e rievocazione del nostro patrimonio storico”.