Il percorso di educazione familiare e sostegno alla genitorialità “Esserci” dell’Istituto Comprensivo Dante Monda – Alfonso Volpi di Cisterna di Latina volge verso la sua conclusione.
Sabato 20 aprile alle ore 12:00 nella corte di Palazzo Caetani si terrà l’incontro di restituzione dei dati alle famiglie degli alunni che hanno partecipato agli incontri laboratoriali del progetto.
“Esserci” ricade nella più ampia programmazione del Patto Educativo di Comunità, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli istituti scolastici ed educativi di Cisterna, e più specificatamente nell’area di intervento supporto alla genitorialità: “restituire centralità culturale, civile e amministrativa, alla questione educativa intesa come responsabilità dell’intera comunità”.
Interverranno la dottoressa Mariangela Peduto, pedagogista familiare ANPEF, psicologa, esperta in criminologia e scienze forensi, interprete LIS, le referenti del progetto, la dirigente didattica Nunzia Malizia e il sindaco Valentino Mantini.
Seguirà un momento conclusivo e conviviale con ingresso riservato agli aderenti al percorso laboratoriale.