Nei giorni scorsi, Carlo Piccolo, in qualità di Commissario Laziale del Partito Italia del Meridione, insieme ad una delegazione, ha partecipato attivamente alla manifestazione dei balneari tenutasi in piazza Santi Apostoli a Roma.
L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone, ha rappresentato un momento di forte unità e solidarietà tra i lavoratori della balneazione, i quali hanno espresso la loro legittima preoccupazione per il futuro del settore economico a causa della recente situazione politica generata dalle direttive dell’Unione Europea sulle concessioni balneari..
In questo contesto, Carlo Piccolo ha espresso totale sostegno all’azione dei balneari sottolineando altresì l’importanza di garantire loro certezze per il futuro dei soggetti interessati alla vicenda.
“Il settore della balneazione rappresenta una componente fondamentale dell’economia del nostro Paese, soprattutto nelle regioni meridionali” ha dichiarato il Commissario di IdM Lazio, Carlo Piccolo. “È imperativo che il Governo fornisca chiarezza e sostegno a tali realtà balneari, affinché possano continuare a contribuire allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese attraverso interventi legislativi concreti.”
Il Partito Italia del Meridione si impegna quindi a seguire da vicino la questione e a lavorare in sinergia con i balneari e le istituzioni competenti al fine di trovare soluzioni sostenibili per tutto il comparto.