Hanno preso il via lo scorso 19 febbraio i lavori di edificazione del nuovo asilo nido finanziato con i fondi del PNRR. La struttura sorgerà nella zona della 167 e andrà a rispondere ad un’esigenza fortemente sentita in un comprensorio sprovvisto di asili nidi comunali.
Grazie ad un finanziamento di 2.600.000 euro verrà realizzata un’ampia struttura su un unico livello in grado di ospitare fino a 133 bambini.
L’edificio sarà ecosostenibile grazie ad un doppio impianto fotovoltaico e solare termico e all’impiego di tecnologie volte a massimizzare il risparmio energetico.
«Prosegue l’impegno dedicato all’edilizia scolastica– commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli – oltre ad ampliare e ad adeguare le strutture esistenti, con questo progetto andremo a realizzare un edificio ex novo ma, soprattutto, ad offrire un nuovo servizio attualmente mancante sul territorio. Il progetto prevede inoltre soluzioni innovative che abbatteranno i costi di gestione della struttura».