Il 22 Febbraio 2024 dalle ore 16:30 alle 20:00 si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede territoriale di Concormedia a Latina presso lo studio del mediatore e responsabile Gianfranco Castellano.
Oltre all’intervento del Responsabile della sede di Concormedia a Latina e Mediatore Gianfranco Castellano, interverranno il Dott. Paolo Pelino, Presidente Concormedia Italia, Mediatore e Formatore ed il Dott. Marco Ceino, Responsabile Scientifico Mediatore e Formatore.
Concormedia S.r.l. è un Organismo nazionale privato, accreditato dal Ministero della Giustizia, nel registro degli Organismi di Mediazione al n,137 e nell’elenco degli Enti di Formazione al n.158. L’Organismo è già presente nel settore da oltre dieci anni con oltre 15mila procedimenti di mediazione svolti presso le sue trenta sedi presenti in Italia.
Concormedia offre soluzioni stragiudiziali alle liti in tempi rapidi attraverso le procedure di mediazione gestite nel rispetto della vigente normativa ed in ossequio al proprio regolamento.
Il responsabile della sezione di Latina di Concormedia, Gianfranco Castellano, afferma: “la prevenzione, la gestione e la risoluzione del conflitto tra le parti costituiscono ormai un’esigenza profonda ed imprescindibile della nostra società. La riforma Cartabia e il nuovo codice della crisi d’impresa rappresentano un passo importante in tale direzione e pertanto la nuova sede di Latina ha l’obiettivo di creare un’opportunità innovativa per tali situazioni. Concormedia Latina gestirà professionalmente le problematiche relative a tutte le procedure di mediazione civile e commerciale, lavorando al servizio del cliente”.
Il responsabile della sede di Latina commenta altresì che ‘’recentemente le leggi hanno ampliato l’ambito delle materie suscettibili del tentativo di mediazione, includendo anche i contratti di associazione in partecipazione, consorzio, franchising, opera, rete, somministrazione, società di persone e subfornitura. Queste si aggiungono alle materie già previste dalla precedente normativa, quali condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria, diffamazione attraverso stampa o altri mezzi di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari. Si potranno pertanto gestire tutte le liti relative a tali ambiti, offrendo soluzioni e servizi che mirano a raggiungere una composizione della lite equa per le parti in un ambiente accogliente e professionale.