Rabbia e disperazione a Cisterna di Latina per l’improvvisa scomparsa di suor Flora Di Guglielmo, 75 anni, morta in ospedale dopo essere stata investita sabato pomeriggio al centro di Roma. L’incidente è avvenuto a largo Brancaccio, in zona Merulana, intorno alle 16.
Alla guida dell’auto un uomo di 35 anni che si è fermato a prestare soccorso ed è risultato negativo ai test alcolemici effettuati sul posto. Dai primi accertamenti sembra che la suora stesse attraversando sulle strisce pedonali quando è stata travolta.
Suor Flora era molto conosciuta e amata, per quarant’anni ha insegnato all’Istituto Giovanni Merlini di viale Trieste a Viterbo, ma da alcuni anni si trovava nella comunità religiosa Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, a Cisterna di Latina.
Parole di cordoglio sono arrivate anche dal sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini. “La nostra comunità è rimasta sconvolta dalla tragica notizia della scomparsa di Suor Flora Di Guglielmo, della scuola Maria De Mattias di Cisterna. Siamo profondamente addolorati. La conoscevo approfonditamente e in tante occasioni ho avuto modo di parlare e confrontarmi con lei. Suor Flora aveva il cuore spalancato per tutti: il senso della sua esistenza è stato quello di essere un dono costante, amorevole, gioioso e disinteressato per chiunque. È stata un sostegno prezioso per le tante bambine e bambini della scuola Maria De Mattias, una “madre attenta”, presente e sensibile, sempre dedita all’ascolto, e anche per i genitori e le famiglie degli studenti. Alle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo della nostra comunità va l’abbraccio e la vicinanza dell’intera Amministrazione Comunale”.