Condividere e programmare insieme gli eventi culturali e sportivi della Città. È questo l’obiettivo dei due incontri programmati dall’Assessorato allo Sport, alla Cultura e al Turismo per i prossimi 15 e 16 gennaio alle 10.30 presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale. Per quanto riguarda il primo appuntamento, sono invitati a partecipare le associazioni sportive che hanno sede a Terracina o che intendano organizzare eventi in Città. Terracina insieme ad altre 8 Città storiche del territorio fa parte della Comunità Pontina dello Sport, che lo scorso 7 dicembre 2023 ha ricevuto a Bruxelles la bandiera che suggella il prestigioso titolo di European Community of Sport 2024. La riunione del prossimo 15 gennaio è stata voluta proprio per definire insieme il calendario degli eventi condivisi della Comunità Pontina dello Sport, coinvolgendo la collettività di tutti i Comuni interessati sia in ambito sportivo che ricreativo per essere protagonisti attivi.
Il giorno successivo, il 16 gennaio, un nuovo incontro sempre nella Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale alle 10.30 con l’invito rivolto a tutte le Associazioni e gli Enti socio-culturali, turistici e ricreativi che vogliano proporre e collaborare alla programmazione del calendario delle manifestazioni e degli eventi cittadini per l’intero 2024.
«Il nostro obiettivo è quello di proporre un calendario di eventi culturali e sportivi di alto livello, e per questo abbiamo voluto un incontro per confrontarci con tutte le associazioni che vorranno partecipare con noi. La nostra intenzione come Amministrazione è quella di avere un ruolo attivo grazie al supporto e al dialogo con le associazioni, che fino ad oggi hanno avuto un ruolo importante e determinante per la riuscita dei nostri eventi», ha dichiarato l’Assessore allo Sport, alla Cultura, al Turismo e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi.
«Cultura e sport sono prioritari per la nostra Amministrazione, come anche destagionalizzare proponendo eventi di spessore in ogni periodo dell’anno per dare a turisti e cittadini un’offerta ampia e variegata. Abbiamo sempre ribadito il grande supporto ricevuto dalle associazioni fino ad oggi, e con questi incontri riconosciamo una volta di più quanto sia importante la collaborazione, lo scambio di idee e di proposte per la nostra Città», ha dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti.