Il bilancio di un anno di importanti risultati dal punto di vista politico per Fratelli d’Italia e per rilanciare l’azione del partito su tutto il territorio in vista degli appuntamenti del prossimo anno. Su tutti, le elezioni europee con il partito che ha voluto ribadire il forte e totale sostegno alla candidatura di Nicola Procaccini. E’ questo il significato dell’incontro promosso dal gruppo di Fratelli d’Italia di Cisterna, alla presenza dei massimi esponenti provinciali del partito. Presenti alla conviviale il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, il senatore Nicola Calandrini, l’europarlamentare Nicola Procaccini, l’assessore Regionale Elena Palazzo, il consigliere regionale Vittorio Sambucci, oltre all’intero gruppo di Fratelli d’Italia di Cisterna.
Nel corso dell’incontro il senatore Calandrini ha illustrato i dettagli delle misure di carattere finanziario ed economico adottate dal governo Meloni e, in qualità di presidente della commissione bilancio del Senato, ha esposto le misure più importanti della manovra finanziaria in corso di approvazione in queste ore. Calandrini ha anche parlato dei tanti consensi per Fratelli d’Italia, tornato quest’anno alla guida del capoluogo pontino e della Regione.
L’assessore Elena Palazzo ha invece esposto l’attività della Regione Lazio soprattutto nei settori ambiente e sport a cui l’esponente di FDI è delegata.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro intenso compiuto in questi mesi dall’amministrazione del presidente Rocca – ha detto Vittorio Sambucci, vice presidente della commissione agricoltura della Regione – In pochi mesi siamo riusciti a imprimere una svolta importante al governo della Lazio, cercando innanzitutto di porre riparo alle gravi carenze ereditate dalla vecchia amministrazione di sinistra. Oltre alle falle nel bilancio, evidenti sono i gravi problemi della sanità ma in questo senso abbiamo già fornito dei segnali molto forti anche per il territorio pontino, come l’aumento dei posti letto. Questo e altri provvedimenti messi in cantiere in vari settori cominceranno a dare importanti frutti già nei prossimi mesi in cui l’amministrazione Rocca potrà riuscire a mettere in pratica la propria programmazione attuata con la legge di bilancio regionale. Vogliamo che il nostro partito sia determinante anche in Europa, grazie soprattutto al lavoro di Nicola Procaccini, cui va tutto il nostro massimo sostegno”.
È stato l’europarlamentare Nicola Procaccini a illustrare il lavoro svolto da Fratelli d’Italia e dai conservatori europei in Europa, soprattutto a difesa delle imprese e dei prodotti italiani: “Ci attende un appuntamento importante per cambiare l’Europa – ha detto Procaccini – Con le prossime elezioni europee potremo riuscire ancora meglio a realizzare la nostra idea di Europa secondo il modello confederalista, fatta di attenzione ai cittadini e alle imprese, che possa occuparsi bene di poche, grandi questioni e lasciare regolamentare tutto il resto ai singoli stati nazionali. Soprattutto, l’Europa che vogliamo costruire è opposta al modello delle sinistre, a un super-stato che annulla le peculiarità, le tradizioni e le esigenze delle singole nazioni e che tende a regolamentare in maniera cieca e orizzontale ogni aspetto della nostra vita. Stiamo già vivendo sulla nostra pelle gli effetti devastanti di questo super-stato europeo, dalle misure che riguardano il “green”, che si risolvono in salassi su imprese e famiglie, alla regolamentazione delle spiagge. A tutto questo continueremo ad opporci, dialogando con tutti, come sta facendo la mostra premier Giorgia Meloni, ma rivendicando sempre il diritto di dissentire e di mettere sempre al di solita di tutto gli interessi della nostra nazione”.