Si è chiuso in crescendo l’anno amministrativo terracinese per il primo partito della città. La giunta ha infatti emanato due importanti delibere di indirizzo, una sulle concessioni demaniali e l’altra sul PUA.
“Siamo molto soddisfatti della avvenuta proroga relativa agli adeguamenti al PUAR da parte della Regione Lazio, proroga ottenuta grazie al lavoro di squadra tra Comune e Regione, a riprova del fatto che la filiera c’è e funziona. Il nostro gruppo e l’amministrazione comunale hanno da subito preso in mano la situazione e partecipato attivamente a riunioni con tecnici ed esponenti del nostro partito per arrivare a questo risultato.
Questo tempo in più ci permetterà di lavorare alle modifiche che riteniamo necessarie per la redazione di un PUA comunale solido e funzionale allo sviluppo della città, un atto non meramente tecnico che vedrà la collaborazione di tutte le forze politiche della maggioranza e del Consiglio Comunale così come auspicato al momento dell’insediamento da noi tutti e in particolare dall’assessore Corradini.
In linea con questo, la giunta ha deliberato la proroga di fatto delle concessioni demaniali, atto che è stato frutto di un grande lavoro di concertazione tra tutte le forze di maggioranza. Con questo si potrà dare stabilità agli operatori e alla città per il prossimo anno in attesa delle direttive nazionali sugli affidamenti demaniali, recependo quindi le ultime indicazioni in materia del governo Meloni”.
In ultima nota il partito si dice pronto alla sfida che li aspetta: “Con l’approvazione del prossimo bilancio di previsione nel 2024 tracceremo effettivamente una riga sull’anno commissariale e daremo vita con i nostri colleghi alla vera amministrazione Giannetti. Per questo, ribadendo la nostra presenza e il nostro impegno, vogliamo cogliere l’occasione di augurare a noi e alla città un buon anno nuovo”.