«Il lavoro degli operatori dell’Azienda Speciale Cisterna Ambiente non è mai stato messo in dubbio dal nostro Sindaco, Valentino Mantini. Anzi, è stata questa Amministrazione che ha regolarizzato le posizioni contrattuali degli operatori attraverso l’espletamento dei concorsi pubblici.
Non capiamo quindi perché il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Cisterna Ambiente tiri in ballo i lavoratori, che sono la vera forza della Cisterna Ambiente, invece di riflettere sugli obiettivi strategici aziendali che sono stati disattesi, in questi 14 mesi. I lavoratori hanno fatto e continueranno a fare la loro parte al meglio; il management dell’Azienda Speciale non può dire la stessa cosa.
Il Presidente Libralato è ancora un dipendente di questa Amministrazione e l’attacco che ha fatto alla stessa Amministrazione appare del tutto fuori luogo. Chiediamo che faccia un passo indietro e rassegni le sue dimissioni, come hanno fatto le sue colleghe del CdA, per il bene dell’Azienda.
Abbiamo bisogno di serenità e possiamo trovarla soltanto stemperando inutili polemiche, senza alimentare un clima di ostilità di cui la nostra comunità non ha bisogno».
Lo dichiarano in una nota congiunta i capigruppo di maggioranza del Consiglio comunale di Cisterna Aura Contarino, Piero Paliani, Stefano Caianiello, Elio Sarracino e Maria René Carturan.