“Si è costituita un’associazione tra soci della Banca Popolare del Lazio avente come scopo principale la conoscenza, l’informazione, l’approfondimento di temi legati agli interessi dei soci della Banca.
Tra le principali attività che l’associazione metterà in moto in breve tempo ci saranno: la raccolta di maggiori notizie possibili legate alla attuale situazione delle azioni che, come noto, oltre ad essere diminuite di valore o meglio dimezzate, non sono di fatto vendibili dato che la quotazione al mercato ristretto ne ha escluso la libera circolazione: la conversione delle attuali azioni BPL in azioni Blu Banca spa; la celebrazione delle assemblee in presenza.
Questo sarà possibile se un numero cospicuo di soci intenderà dare il proprio contributo di conoscenze e di esperienze. Naturalmente sarà anche compito dell’associazione formulare proposte direttamente agli organi di governo della banca volti a stimolare le riflessioni dovute e, speriamo, solutorie al problema che ci vede ormai incagliati da oltre cinque anni ciascuno di noi socio con i propri denari sotto forma di azioni.
Inizia oggi un percorso che vedrà la LPB impegnata quotidianamente a raccogliere le istanze degli associati, farne la sintesi e sottoporle al cda della Banca.
A breve verrà convocata una prima riunione in presenza tra gli associati. E già qua, ecco la prima novità: la riunione in presenza, al contrario delle assemblee che si continuano a convocare in “assenza”.”
fonte: https://www.liberiprotagonistibancari.it